Si inaugura oggi, presso la chiesa dell´Addolorata, a Sorrento, la mostra del maestro Umberto Simone, organizzata dal Comune di Sorrento.
In esposizione, fino al prossimo 18 agosto, opere che ritraggono luoghi e panorami sorrentini.
"L´evento richiama l´attenzione del pubblico su scorci della nostra città - sottolinea il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo - Avremo così l´opportunità di apprezzare una volta di più, la bellezza dei luoghi nei quali viviamo quotidianamente".
Anche per il consigliere comunale Massimo Coppola, che ha promosso l´iniziativa, la mostra vuole "avvicinare i giovani al mondo dell´arte e dare loro l´opportunità, attraverso di essa, di scoprire ed apprezzare angoli caratteristici della città".
"Ho sempre sentito in maniera istintiva e spontanea l’espressione artistica e pittorica attraverso, innanzitutto, gli elementi legati alla natura morta - conferma Umberto Simone - ma negli ultimi tempi ho volutamente dedicato il mio lavoro, oltre alla scultura, ad una pittura che potesse omaggiare la mia Sorrento, riportando su tela i paesaggi, gli angoli e quegli scorci che normalmente passano inosservati, e che hanno ancora una volta saputo stupire, innanzitutto, me stesso".