Le pagelle dei bianchi
Maiellaro 6: Non compie alcun intervento particolarmente difficile. Sicuro nelle uscite, rischia di congelare per gran parte dell’incontro.
Criscuolo 6: Si trova in vesti di assist-man con il fallo laterale che propizia il gol vittoria da parte di Esposito. Non corre pericoli particolari sulla sua fascia.
Manzo 6,5: Gioca bene e dimentica un inizio per niente facile. Dimostra di acquisire enorme sicurezza con il passare dei minuti.
Terracciano 6: Forma assieme a Manzo una buona coppia centrale. Fa venire i brividi alla sua squadra quando atterra Olcese alla fine del primo tempo.
Viglietti 5,5: Soffre le scorribande di Teti e per tutta la gara Scarpa è costretto ad aiutarlo. Si salva parzialmente rimpallando un tiro di Olcese nel finale.
Gargiulo 6,5: Malgrado l’assenza di De Liguori produce una partita sicura ed attenta. Se il Savoia dietro regge è anche merito suo che è attento e sicuro.
Di Pietro 6: Si vede che non è abituato a giocare fin dall’inizio e che è di tutt’altra qualità rispetto agli assenti. Ma l’ex Gladiator s’impegna e strappa la sufficienza appieno.
Scarpa 6: A volte sembra troppo nervoso e per questo non disputa una delle sue migliori gare. L’impegno del capitano, però, non manca mai.
G.Esposito 7,5: Realizza un gol di furbizia approfittando della dormita del suo omonimo Pasquale. Illumina la manovra con passaggi pregevoli ed ha una visione di gioco incredibile. Promosso a pieni voti.
Tiscione 7: Ogni pallone che tocca diventa oro. Dai suoi piedi nel primo tempo partono le azioni più pericolose da parte dei bianchi. Il furetto siciliano è tornato ad illuminare. (39’st Longo 5,5: Trova il tempo di mangiarsi il 2-0 in maniera clamorosa).
Meloni 5,5: Gioca troppo lontano dalla porta e non riesce ad incidere come deve. Ha una sola occasione in tutta la partita con Napolitano che gli respinge la conclusione. Serve qualche accorgimento tattico per farlo tornare quello di prima. (29’st Del Sorbo 6: Prova a far salire la squadra per evitare il forcing della Battipagliese).
Feola 6,5: Il Savoia non è bello da vedere, ma è cinico. Crede di nuovo in Esposito e fa bene. Strappa tre punti pesantissimi dopo una settimana per niente facile.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt