Le pagelle dei bianchi:

Santurro 7,5: La sua parata su Fall vale tanto quanto un gol. Nel primo tempo compie anche un balzo felino per respingere una conclusione di Floriano.
Di Nunzio 5,5: Una sua indecisione su un’uscita del portiere stava per costare il più clamoroso dei gol al Savoia. Per il resto gara fra alti e bassi.
Rinaldi 6: Come al solito il migliore del reparto. Non brilla e va in difficoltà sui contropiede del Barletta, ma ne esce sempre pulito.
Sirigu 5,5: Non giocava dalla sfida di coppa proprio coi pugliesi e viene ributtato nella mischia da Bucaro. Gara senza infamia e senza lode.
Cremaschi 5: Non è il solito. Nel primo tempo patisce un po’ troppo la spinta di Floriano e va in difficoltà. Anche nella ripresa non brilla.
Malaccari 4,5: Forse il rosso è stato eccessivo, ma il suo intervento su Cortellini è stato davvero inutile. Comunque già prima non aveva disputato un match da consegnare ai posteri.
Calzi 6: Un piccolo passo indietro rispetto alle prime uscite, ma tiene sempre con esperienza. E’ colto anche da un leggero infortunio, ma rimane stoicamente in campo.
Gallo 6: Sbaglia qualcosa in fase di impostazione, ma il suo impegno è costante. Potrebbe fare molto di più e per questo fa arrabbiare Bucaro (18’st D’Appolonia 6: Un paio di guizzi dei suoi illuminano il Savoia. Può tornare utile alla causa).
Sabatino 5,5: Alle volte è un po’ in ritardo sulle incursioni avversarie. Non è lucido come al solito e anche la manovra ne risente.
Cipriani 6: Sembra un fantasma per tutto il primo tempo, poi il guizzo che costringe l’ex Stendardo al fallo da rosso. Esce nell’intervallo per noie muscolari.(1’st Di Piazza 6: Gli viene annullato un gol per posizione dubbia e scheggia anche una traversa. Per una volta buono il suo atteggiamento).
Scarpa 5: Rigore sbagliato a parte, il capitano non brilla. A volte si innamora troppo del pallone e rallenta la manovra. Dovrebbe dialogare di più coi compagni. (30’st Gargiulo 6: Ritrova campo e fiducia. Con il tempo crescerà).
Bucaro 6: Il Savoia è abbottonato e per la terza volta di fila non subisce gol. Potrebbe vincere la partita così come perderla. Il problema dei suoi attualmente è soltanto mentale. Per il resto non può chiedere di più.


Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt