Le pagelle dei bianchi:
Santurro 8: Voto più che meritato per le grandissime parate compiute nell’assedio finale del Catanzaro. Il miracolo su Martignago da distanza ravvicinata assomiglia tanto a quello su Carrozza contro il Lecce.
Cremaschi 6: Rispolverato da Ugolotti si propone più volte in avanti, mente in difesa non corre mai pericoli. Si sta ritrovando.
Rinaldi 6,5: Ritorna ad essere il pilastro insuperabile di qualche giornata fa. Ilari e Kamara spesso vanno sbattere su di lui.
Sirigu 6: Prima dell’espulsione immeritata è praticamente uno dei migliori dei bianchi. Salva in più occasioni ed acquista sempre più sicurezza.
Sabatino 6: Anche lui come il suo dirimpettaio svolge appieno il suo compito. Nel finale è prezioso con un paio di recuperi preziosi.
Malaccari 5,5: L’unica nota stonata del Savoia. Anche spostato sulla fascia non indovina mai il movimento giusto, però stavolta ci mette impegno.
Calzi 7: La sua presenza per i bianchi è a dir poco fondamentale. Detta i ritmi in maniera proverbiale e si conferma porta fortuna. Peccato per quel rosso, che grida ancora vendetta.
Gallo 7: Polmone inesauribile del centrocampo dei bianchi, corre a pressare fino al fischio finale. La cura Ugolotti sembra aver ripreso anche lui.
Sanseverino 7: Forse per la prima volta è stato schierato nel suo ruolo originale. E’ una spina nel fianco per il Catanzaro e serve l’assist al bacio per Del Sorbo. Anche lui finisce nello show dell’arbitro che lo espelle dalla panchina. (22’st Checcucci 6: Entra a causa dell’inferiorità numerica e per una volta non sfigura).
Del Sorbo 7,5: Se avesse realizzato una tripletta nel primo tempo, non ci sarebbe stato nulla da eccepire. Il ‘bandito’ griffa la prima rete in campionato e dimostra di poter dire la sua anche il Lega Pro. (37’st Cipriani sv).
Scarpa 7: Il capitano dimentica le critiche piovute in settimana con una prestazione da capitano. Suo il passaggio illuminante che per Sanseverino nell’azione del vantaggio. (39’st Verruschi sv).
Ugolotti 7: Prepara la partita in maniera eccellente. Si è visto un Savoia organizzato e con il coltello fra i denti. Peccato per quelle espulsioni, che hanno pesato sul risultato e saranno pesanti soprattutto in ottica Paganese.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt