Le pagelle dei bianchi:

Santurro 6,5: Se il Savoia non perde di brutto è solo merito dei suoi interventi miracolosi. Deve solo essere un po’ meno precipitoso nei rinvii.
Laezza 4,5: Cerca di lanciarsi in avanti, ma con scarsi risultati. Viene saltato a piacimento da Floriano.
Rinaldi 5: Prova a reggere la linea difensiva con l’esperienza, ma non sempre ci riesce. Fall gli sbuca da tutte le parti.
Sirigu 4,5: Mette spesso in difficoltà il suo compagno di reparto, forse pagando un po’ l’emozione dell’esordio. Da rivedere.
Verruschi 6,5: Si conferma ancora una volta come uno dei migliori. Accompagna spesso la manovra, tenendo in apprensione la difesa ospite.
Sanseverino 4,5: Spostato dall’attacco al centrocampo con medesimi risultati. E’ insicuro e non fa mai la cosa giusta. Esce accolto dai fischi. (33’st Esposito sv).
Meduri 6: Sicuramente meglio rispetto alla Paganese. Bene soprattutto nel primo tempo con alcune giocate pregevoli. E’ di sicuro in crescita, anche se fuori condizione.
Malaccari 5: Ancora lontano da una buona forma fisica, spreca la palla più ghiotta di tutta la partita del Savoia.
Corsetti 6: Viene poco servito dai compagni, ma quando tocca la palla lascia intravedere spiragli positivi. (19’st Di Piazza 4: Entra e si becca due gialli evitabili in meno di 15’).
Del Sorbo 5,5: Nel primo tempo apre bene per i compagni, poi il suo amico Stendardo gli prende le misure e, complice, anche il calo fisico, scompare nella ripresa.
Pompilio 4,5: Esordio da dimenticare anche per lui. Non riesce a trovare la posizione giusta, poi si fa male (28’pt Baldrocco 5: Non fa quasi nulla per far dimenticare il compagno sostituito, ma è fuori forma).
Bucaro 5: Ammette che c’è ancora tanto da lavorare, ma l’inizio del campionato incombe. Bisogna trovare subito la quadratura del cerchio per evitare i primi mugugni della piazza. Solo nel primo tempo un lieve miglioramento, poi il vistoso calo fisico e mentale.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt