Le pagelle dei bianchi:

Santurro 6: Stavolta non ha colpe sui gol. Compie alcune buone parate in tuffo, ma nel complesso non compie miracoli. Viene colpito dal fuoco amico a inizio secondo tempo.
Checcucci 4,5: Alla sua prima in assoluta con la maglia del Savoia, conferma di avere con sé ancora tanta ruggine. Lento e impacciato segna anche nella sua porta per fermare Marotta.
Rinaldi 4,5: Si perde Marotta nell’azione del 2-3, ma è tutta la prestazione che è da dimenticare. E’ una delle delusioni più grandi, vista anche la sua esperienza.
Di Nunzio 4,5: Ormai è abbonato a questo voto. Conferma di non dare sicurezze, malgrado Bucaro si ostini a schierarlo di continuo.
Cremaschi 6: Nel primo tempo gioca abbastanza bene, trovando anche il gol. Poi nella ripresa soffre per via del solito calo fisico. (28’st Verruschi 5,5: Entra e si fa anche male. Peccato)
Sanseverino 6: Per lui vale un po’ lo stesso discorso del compagno. Spende così tanto nel primo tempo da essere costretto al cambio nella ripresa. (24’st Corsetti 5: Oltre venti minuti di nulla per l’ex Sorrento).
Malaccari 5: Ancora una volta non riesce a dettare i giusti ritmi alla squadra. Il cambio di modulo non gli ha per nulla giovato.
Gallo 5,5: Comincia subito buttando giù Eusepi in area. Poi è disordinato e frettoloso. Un passo indietro rispetto a Lamezia, anche se l´impegno non manca.
Sabatino 5: Tanto fumo e niente arrosto per l’esterno del Savoia. Ha grandissime qualità, ma in fase difensiva lascia ancora a desiderare.
Di Piazza 6: Ci tiene a ben figurare contro la sua vecchia squadra e lotta come un leone su ogni palla. Poi finisce la benzina (13’st D’Appolonia 6: Viene schierato fuori ruolo, ma si rende comunque pericoloso con un tiro parato da Piscitelli).
Scarpa 7: Cuore e anima di questo Savoia in netta difficoltà. Corre come un forsennato ed è l’unico a crederci davvero fino alla fine. Colpisce anche una traversa clamorosa al 38’ della ripresa.
Bucaro 4,5: Il suo 3-5-2 mostra delle lacune fin dalle prime battute. Resta ancora da capire il perché della rinuncia a Gargiulo e Del Sorbo (in panchina non c’erano prime punte). Pare non avere in mano la situazione.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt