Le pagelle dei bianchi:
Maiellaro 6,5: Stavolta Vella non sorprende San Maiellaro che con un gran colpo di reni respinge, anche grazie alla traversa, la conclusione dell’attaccante peloritano.
Petricciuolo 6: Partita senza enormi preoccupazioni per l’esterno oplontino, che spesso si proietta anche in attacco.
Stendardo 6: Anche per lui un pomeriggio quasi da spettatore non pagante. Sicurezza ed esperienza al servizio della squadra.
Terracciano 6: Qualche volta Vella lo costringe agli straordinari, ma anche per lui la partita non offre grande preoccupazioni.
Panariello 7,5: Conferma di essere un giocatore cresciuto tantissimo nel girone di ritorno. Spinge e si porta anche spesso alla conclusione, sfiorando il gol in un’occasione. L’avrebbe meritato.
Gargiulo 6: Sufficienza stentata per il mediano del Savoia, che non offre di certo una delle prestazioni più belle dell’anno.
Ruscio 6: Nervoso più del dovuto in qualche frangente, riesce a dare sostanza e quantità nella zona nevralgica del campo. (26’st Di Pietro 6: Svolge il compitino fino al fischio finale).
Tiscione 7,5: Contro la sua ex squadra il folletto palermitano si dimostra a dir poco ispirato. E’ una spina nel fianco per la difesa ospite ed offre l’assist vincente a Del Sorbo.
Carotenuto 6: Qualche conclusione dalla distanza e vari servizi per i compagni non gli bastano a rimanere in campo fino alla fine (9’st Meloni 6,5: Il gol di Del Sorbo è praticamente merito della sua spizzata. Cerca la rete, ma Fazzino gli dice di no).
Scarpa 6,5: Defraudato del trono dei marcatori dalla scorpacciata di De Rosa contro il Licata il capitano sfiora il sigillo con una punizione respinta dal portirere messinese.
Del Sorbo 7: Sempre elegante e preciso nei suoi intervento, trova un altro gol storico dopo quello contro l’Hinterreggio. Il Bandito ha risposto presente. (39’st Esposito sv).
Feola 8: Voto altissimo per il tecnico che è riuscito a vincere tutte le gare giocate al Giraud. Un’impresa riuscita solamente ai grandi. Ora anche lui è in quest’Olimpo.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt