Le pagelle dei bianchi:

Santurro 6,5: Ancora una volta il migliore, ma non è più una novità. Due parate bellissime su Iannascoli e soprattutto su Sirignano nel finale. Non può nulla sul gol.
Di Nunzio 6: Buona partita per l’ex Juve Stabia, che ormai sembra aver trovato feeling con i compagni. Non ha colpe sul gol. Scalda i guanti a Mennella con una gran botta su punizione.
Rinaldi 6,5: Malgrado non sia in condizioni fisiche eccellenti disputa un ottimo match. Comanda la difesa con estrema maestria.
Sirigu 6: All’inizio regala qualche brivido di troppo, salvando sulla linea (dopo un suo errore) un tiro di Ingretolli. Nella ripresa è più sicuro e si concede qualche discesa in avanti.
Cremaschi 5: L’assist ‘fortuito’ per il gol del vantaggio non può dargli la sufficienza. Colpevole sul pari dell’Ischia poiché si perde Ciotola.
Sanseverino 4: Sarà anche schierato fuori ruolo, ma non ne azzecca davvero una. Giusta la sostituzione a metà ripresa (17’st D’Appolonia 6: Diventa il terzo d’attacco e regala vivacità alla manovra).
Calzi 6: In campo finché il dolore per la rottura del menisco non lo costringe al cambio. (30’pt Sevieri 5,5: Difficile sostituire il compagno, deve ritrovare il feeling con il calcio giocato).
Gallo 6,5: Macina una miriade di chilometri per recuperare palla. Affronta i suoi dirimpettai con estrema sicurezza. E’ un punto fermo per il Savoia.
Sabatino 5,5: Non si ricorda una sua azione degna di nota. Pensa più a coprire che attaccare, forse dovrebbe osare di più.
Scarpa 5,5: Prosegue il periodo poco felice del capitano. Ovvio che non può essere sempre lui a portare avanti la baracca, ma anche contro l’Ischia non trova mai lo spunto giusto.
Di Piazza 5: Per tutta la partita non riesce a dialogare con i suoi compagni ed è spesso fuori posizione. Segna per un infortunio della difesa ospite e zittisce il pubblico con un brutto gesto. (8’st Del Sorbo 6: Molto meglio rispetto al suo compagno. Ha l’atteggiamento giusto e per poco non trova il gol vittoria).
Bucaro 5,5: Un passo indietro per il Savoia che comunque rimane imbattuto. Poche le trame di gioco offensive, forse Del Sorbo può essere più di un’alternativa se non c’è Cipriani.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt