Le pagelle dei bianchi:

Santurro 7: Il portiere dei bianchi salva il risultato in almeno tre occasioni. Su Carrozza è a dir poco miracoloso. Sempre più in crescita.
Laezza sv: Esce per infortunio praticamente subito (8’pt Checcucci 5: Entra a freddo, ma non dà mai la sensazione di offrire sicurezza. Si becca due ammonizioni, giuste, e salterà Barletta).
Rinaldi 6,5: Annulla Miccoli e orchestra la retroguardia con una certa sicurezza. Ecco il baluardo che può far svoltare la stagione al Savoia.
Di Nunzio 6: Con il nuovo modulo anche lui sembra rigenerato. Commette qualche errore, ma si rende protagonista anche di alcune chiusure importanti.
Malaccari 5: La fascia destra non è il suo regno e lo si capisce fin dalle prime battute. Come interno va decisamente meglio.
Sanseverino 5: Un passo indietro rispetto ad Aversa. Stenta ad entrare in ritmo con la partita e commette vari errori.
Calzi 6,5: Ancora una volta fra i migliori in campo. I suoi cambi di gioco sono fulcro vitale per il Savoia, che ha trovato una soluzione ai suoi problemi sulla mediana.
Gallo 6,5: Lotta con grande ardore su ogni palla ed è un motorino instancabile. Perde di lucidità e Bucaro decide di toglierlo. (33’st Cremaschi sv).
Sabatino 6: Si guadagna la pagnotta con una prestazione tutta corsa e grinta. Si mangia una ghiotta occasione sul finire del primo tempo.
Di Piazza 5: Non trova una collocazione in campo e non s’intende mai con i compagni. E’ sembrato un pesce fuor d’acqua. (19’st Cipriani 5,5: Due partite in tre giorni sono troppe per uno così in ritardo di condizione come lui. Prezioso per guadagnare tempo nel finale).
Scarpa 6,5: E’ di nuovo fra i migliori, ma non è una novità. Grinta e carattere da vendere per il capitano, che non esita ad andare a muso duro con i suoi avversari.
Bucaro 6,5: Ha avuto coraggio a cambiare modulo e adesso sta trovando degli equilibri. Il Savoia gioca per il pareggio e ci riesce rischiando anche qualcosina.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt