Le pagelle dei bianchi:
Santurro 7: Ormai è diventato una costante, forse l’unica, per il Savoia. Compie interventi miracolosi in più occasioni. Nell’azione del pari chiude lo specchio con parate da vero campione. Non può nulla sui gol.
Sirigu 4,5: Fin dal primo momento si capisce che è in evidenti difficoltà. Prima Caruso e poi Arcidiacono puniscono le sue disattenzioni. Un vero disastro.
Rinaldi 5: Stavolta affonda anche lui nella baraonda generale. Rischia un rigore per una trattenuta a Montalto nel primo tempo, poi nella ripresa perde la bussola.
Checcucci 5: Meglio da attaccante, che da difensore. Realizza il gol dell’illusorio vantaggio, ma dalle sue parti è quasi sempre festa per i giocatori del Martina.
Malaccari 5: Schierato ancora una volta da Bucaro, finisce di nuovo sul banco degli imputati. Eppure nel primo tempo non ha demeritato (38’st Verruschi sv).
Sevieri 6,5: Tra i giocatori di movimento è l’ultimo a mollare. Dai suoi piedi nascono le occasioni migliori dei bianchi. Peccato che predichi nel deserto.
Gallo 5,5: Come al solito tanta corsa e sacrificio per il centrocampista torrese. Nella ripresa cala di schianto e perde alcuni palloni importanti.
Sabatino 5,5: Deve cercare di mettere una pezza ai continui errori di Sirigu e non è un compito facile. Anche lui si spegne con il passare dei minuti.
D´Appolonia 5: Anche questa volta non riesce a farsi valere malgrado la fiducia dell´allenatore. Si addormenta su un fuorigioco non sanzionato dall´arbitro, malgrado lo sbandieramento del guardalinee. (38´st Pompilio sv).
Di Piazza 4: Ok, si conquista il rigore, ma il suo atteggiamento è presuntuoso e deleterio. Non offre un pallone d’oro a Scarpa preferendo tirare. E’ in continua lite con i difensori avversari. Esce giustamente sotto i fischi (21’st Cipriani 5,5: Non combina granché. Entra nel momento peggiore).
Scarpa 5: Altro rigore sbagliato per il capitano, che è entrato in un brutto oblio. Non si intende mai con i compagni e come al solito tiene troppo palla. Crea soltanto confusione.
Bucaro 5: Terza sconfitta consecutiva per il tecnico siciliano, che per provare a vincere la partita finisce addirittura per perderla. Certo i giocatori ci hanno messo del loro, sciupando varie occasioni. Saranno fondamentali le sfide con Catanzaro e Paganese.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt