Le pagelle dei bianchi:
Maiellaro 5,5: La sua indecisione sul corner di Occhiuzzi costa caro in occasione dell’1-1 del Montalto. Compie un paio di buone parate, ma ha passato pomeriggi migliori.
Petricciuolo 5,5: Ancora una prestazione al di sotto della sufficienza per il terzino dei bianchi. La fascia destra è spesso terreno di conquista per il Montalto, che approfitta delle sue amnesie. Feola deve assolutamente recuperarlo.
Terracciano 6: Si fa superare da Piemontese nell’azione del pari, ma per il resto non corre troppi pericoli durante la partita.
Stendardo 6: Giornata tranquilla anche per l’esperto difensore, ex Cremonese. Sfiora il gol su punizione, confermando di avere piedi eccezionali.
Viglietti 6,5: Sulla corsia di sinistra è davvero impeccabile, inoltre si spinge con successo anche all’attacco. Sembra rigenerato, dopo le ultime uscite incolori.
Gargiulo 6,5: Con il ritorno di De Liguori sembra essere tornato finalmente quello d’inizio stagione. Buona gara sia in fase difensiva, che offensiva. Sfiora il gol in due occasioni.
De Liguori 7: Bagna il suo ritorno in campo con un gol da cineteca. Dopo un inizio in sordina, il metronomo del Savoia detta legge sul terreno di gioco e dà sicurezza ai propri compagni. Una cosa è certa: la sua presenza è indispensabile.
Tiscione 7: Ispira l’azione come al solito, ma stavolta trova anche la via della rete. Guadagnerebbe anche un rigore, ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. Diffidato, salterà Licata, nel caso in cui si dovesse giocare. (27’st Bizzarro 6: Fa capire di volersi mettere in mostra fin da subito. Nel finale sbaglia un’occasione a pochi passi da Zicaro).
Del Sorbo 7: In un amen ‘il bandito’ trova la via del gol, anche se ne fallisce un altro clamoroso poco dopo. Prezioso anche in fase d’impostazione, fa capire che quando viene chiamato in causa è sempre presente. (31’st Di Pietro sv).
Scarpa 7: La sua realizzazione è un mix d’eleganza e classe. Sulla sinistra è un motorino inesauribile e mette in apprensione il Montalto fino al fischio finale. Questo è il vero capitano. (39’st Longo sv).
Meloni 5,5: Giornata nera per Beppe gol che fallisce due comode chance per andare in rete. La convivenza con Del Sorbo pare davvero complicata. Nel giudizio merita mezzo voto in più perché entra nelle azioni di due gol.
Feola 7: Il suo Savoia ritrova morale e testa della classifica. Mette da parte, almeno per una domenica, le chiacchiere ingiustificate sul suo conto. Indovina la mossa Del Sorbo e ritrova un ottimo De Liguori. Non poteva chiedere di meglio a questa domenica.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt