Le pagelle dei bianchi:
Maiellaro 6: Non ha particolari colpe sul gol di Alma. Partita da spettatore non pagante.
Criscuolo 6: Sulla sua fascia passa un pomeriggio tranquillo. A volte accompagna anche la manovra assieme al compagno Tiscione.
Terracciano 5,5: Colpevole sul gol del vantaggio del Ragusa, si mangia un gol fatto davanti a Ferla. (2’st Manzo 6: Entra a risultato già acquisito. Per lui solo lavoro d’ordinaria amministrazione).
Stendardo 7,5: Sontuosa partita per l’esperto difensore, ex Treviso. Realizza la sua seconda doppietta in carriera e dà grandissima compattezza al reparto.
Viglietti 6: Sufficienza stentata per il giovane terzino dei bianchi. Colpevole assieme a Terracciano sulla rete ragusana, si rifà col passare del tempo. (26’st Panariello 5,5: Appena entrato spedisce alto a porta vuota. L’emozione di giocare davanti al suo pubblico lo limita).
Gargiulo 6: Non brillante come suo solito, perde qualche pallone di troppo. Già a Pomigliano potrebbe riposare per ricaricarsi.
Di Pietro 6: Anche lui non proprio perfetto, ma svolge il suo compito nel migliore dei modi. Contro questo Ragusa può bastare.
Tiscione 7: Per la sua grande generosità meriterebbe un gol che non arriva. Salta sempre l’uomo ed ha una magnifica visione di gioco. E’ un fuoriclasse.
Esposito 5,5: I complimenti post Battipaglia gli avranno montato la testa. Nel primo tempo, invece di segnare col piatto preferisce tirare di tacco spedendo fuori. Deve tornare sulla terra.
Scarpa 8: Mette alle spalle una settimana difficile. Segna un gol di pura voglia ed è sempre al servizio dei compagni. (18’st Del Sorbo 6,5: Offre l’assist per il tris di Meloni, ma sbaglia troppo sotto porta).
Meloni 8: Il bomber è tornato. Seconda tripletta stagionale al Giraud per l’attaccante sardo che mostra tutto il proprio repertorio.
Suppa (squalificato Feola) 7: Il Savoia parte col freno a mano tirato, ma poi col passare dei minuti crea tante occasioni. Adesso contro il Pomigliano ci si attende un ampio turnover in vista della grande sfida di domenica a Gioia Tauro.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt