Le pagelle dei bianchi:
Maiellaro 6: Viene impegnato quasi sempre con tiri dalla distanza, ma non si lascia trovare impreparato. Non può nulla sul gol di Zerillo.
Petricciuolo 6: Qualche volta accompagna l’azione, ma dovrebbe essere più deciso. Una sua diagonale sbagliata quasi non costa un gol di La Cava.
Terracciano 7: Firma un gol, il primo col Savoia, di fondamentale importanza. Inoltre in difesa non lascia mai toccare una palla a La Cava. Partita da consegnare ai posteri per il centrale oplontino.
Stendardo 6: Merita la sufficienza perché riesce sempre a mettere una pezza agli errori con l’esperienza. Potrebbe dare molto di più.
Viglietti 6: Sufficienza sudata per l’ex Gladiator, protagonista in negativo nel pareggio del Torrecuso. Lotta comunque su tutti i palloni e chiude con decisione quando può.
Gargiulo 7: Prestazione arcigna per il gioiellino del Savoia che combatte, conquista palla ed apre anche il gioco. Cosa volere di più?
De Liguori 6,5: Non è lui il perno principale del centrocampo del Savoia, ma comunque dà una grandissima mano in fase d’interdizione.
Bizzarro 5,5: Stavolta non gli riesce lo spunto giusto come successo con Due Torri e Messina. Il ragazzo, però, ha i numeri e merita ancora spazio (23’st Tiscione 6: Il suo ingresso in campo dà vivacità alla manovra. I tifosi lo sostengono e lui pian piano sta tornando quello di prima).
Carotenuto 7: Segna e si guadagna la punizione per il 2-1 con annessa espulsione di Pascuccio. Non meno di un mese fa sembrava con la valigia pronta, adesso è fondamentale per il Savoia. Questo è il vero Carotenuto (40’st Di Pietro sv).
Scarpa 6,5: Al capitano manca soltanto il gol, sfiorato in più occasioni. Ancora una volta ci mette l’anima e conferma un ottimo stato di forma malgrado la lunga sosta.
Del Sorbo 6,5: Non arriva mai al tiro, ma fa tanta legna in mezzo al campo. Tiene sempre bene palla e fa salire i suoi conquistandosi tanti falli. Partita di grande sacrificio per il ‘bandito’.
Feola 7: Il Savoia non sbaglia l’approccio e merita ampiamente la vittoria. Giusto dare merito a Bizzarro schierandolo dal primo minuto. Ritrova Carotenuto e pian piano sta recuperando anche Tiscione. Se questa squadra ha carattere è merito anche del suo condottiero.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt