Le pagelle dei bianchi:

Maiellaro 6: Nel giorno del suo ventesimo compleanno passa un pomeriggio quasi da spettatore non pagante. Non può nulla sul gol di Pollina, ma salva su Cosenza sul finire di primo tempo.
Petricciuolo 6: Partita onesta per il terzino oplontino, che si fa trovare pronto. Ha le qualità per poter osare di più, ma pensa più a difendere che ad attaccare.
Stendardo 6: Tiene a bada gli attaccanti della Vibonese con maestria. Si fa sorprendere solo una volta da Cocuzza, ma per il resto la sua è una prestazione positiva.
Terracciano 5: Macchia la sua gara con l’errore che permette a Pollina di portare in vantaggio la Vibonese. La sua è una stagione magistrale, ma quell´uscita a vuoto poteva costare caro (38’st Longo 6: Si dà un gran da fare e guadagnerebbe anche un rigore. Peccato che l’arbitro non se la senta di fischiare).
Panariello 5,5: Lotta come un leone, ma qualche volta va in difficoltà sugli affondi di Pollina e Cocuzza. Qualche minima colpa anche nell’azione dell’1-0 dei padroni di casa.
De Liguori 6,5: Il geometra del centrocampo oplontino stavolta porta con sé compasso e righello. L’ex Nocerina dà ordine alla manovra e lascia trasparire tutta la sua esperienza. Ecco il vero De Liguori.
Gargiulo 6,5: Ancora una volta il promettente under dei bianchi va oltre la sufficienza. Assieme al suo compagno di reparto forma una coppia incredibile. Ha la capacità di riuscire sempre a sorprendere.
Tiscione 6,5: Come spesso accade in trasferta il folletto palermitano diventa cuore e anima del Savoia. Spostato a sinistra nella ripresa crea sempre superiorità numerica. E’ lui la marcia in più dei bianchi.
Carotenuto 6: Confermato dietro la punta, gioca una buona gara. Nel primo tempo offre una palla d’oro a Tiscione, che stranamente spreca. (25’st Meloni 7: Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e dà la possibilità ai suoi di uscire indenni dal ‘Luigi Razza’. Ha ritrovato la tranquillità e si candida per una maglia da titolare contro la Battipagliese).
Scarpa 6: Ancora partita di grande sacrificio per il capitano che macina chilometri sulla sua fascia. Prova a rendersi pericoloso in qualche occasione, ma il meglio di sé lo dà coprendo in difesa.
Del Sorbo 5: Stavolta la pistola del ‘Bandito’ è scarica. Cerca di servire i propri compagni con la sua immensa tecnica, ma il gol che si mangia nel primo tempo è clamoroso. Esce nervoso, ma avrà di sicuro la chance di rifarsi. (44’st Manzo sv).
Feola 6: Il Savoia non vince in trasferta da oltre due mesi, ma stavolta avrebbe meritato più dell’11. L’atteggiamento della squadra è buono e la Vibonese punisce l’unica sbavatura della difesa in tutta la gara. Il tecnico arriva a schierare anche cinque punte e alla fine si salva.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt