Le pagelle dei bianchi:

Santurro 4,5: Uscite da brividi per il prodotto del Parma, che non trasmette alcuna sicurezza. Sul primo gol la barriera salta a vuoto, mentre ha più di una responsabilità sul terzo.
Cremaschi 5: Viene sistematicamente saltato dagli attaccanti della Vigor Lamezia. Prova ad accompagnare in fase offensiva, ma è poca roba.
Di Nunzio 4,5: Era difficile fare peggio dell’esordio ed invece l’ex Juve Stabia si conferma anello debole del reparto arretrato. I locali lo capiscono e lo attaccano ogni volta che possono.
Rinaldi 5: Anche lui non dà la necessaria tranquillità. Malgrado la sua esperienza ancora deve trovare l’affiatamento con i compagni.
Sabatino 5: In giornata negativa, perde qualche duello aereo di troppo. Dicono un gran bene di lui, ma finora le sue doti restano nascoste.
Sanseverino 6: Bene nel primo tempo, poi cala alla distanza. Suo il cross al bacio per la testa di Di Piazza, che vale l’inutile pari. (17’st Del Sorbo 5,5: Il suo ingresso in campo non cambia il volto alla gara).
Malaccari 4,5: Un altro giocatore rispetto a sette giorni fa. Perde palloni sanguinosi e per di più commette troppe ingenuità in fase di impostazione (39’st Giordani sv).
Gallo 6,5: Esordio positivo per il centrocampista torrese, che lotta su tutti i palloni fino alla fine. Purtroppo per lui predica nel deserto.
D’Appolonia 6: La sua vivacità mette in difficoltà la difesa della Vigor. Sfiora il gol in due occasioni nel primo tempo, poi pian piano scompare (36’st Corsetti sv).
Di Piazza 6: Sufficienza solo per il gol, poi tanto fumo per l’attaccante dei bianchi. Dovrebbe accompagnare di più l’azione, invece è troppo avulso nel gioco.
Scarpa 5: Il capitano stavolta non si accende. Bucaro lo sposta da sinistra a destra in parecchie occasioni, ma la giornata è storta. Nel finale ci prova con un colpo di testa, che sfiora il palo.
Bucaro 5: E’ pur vero che i continui cambiamenti non gli hanno permesso ancora di avere una squadra vera a disposizione, ma il Savoia commette gli stessi errori di sette giorni fa.

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt