Le pagelle dei bianchi:
Maiellaro 5: Per la prima volta in stagione finisce dietro la lavagna. Il suo tentativo di dribbling, che regala a Mandarano il 3-1 potrebbe finire tranquillamente negli archivi della Gialappa’s Band. Il Giraud lo applaude, ma il suo errore poteva riaprire una partita morta e sepolta.
Petricciuolo 6,5: Finalmente una partita di carattere per il prodotto della Roma. Vince vari contrasti e si propone anche in attacco. Magari giocasse sempre così…
Stendardo 6: Pomeriggio non particolarmente difficile per ‘The wall’. Dalle sue parti Mandarano non trova troppa fortuna e finisce per diventare un avversario neanche troppo scomodo.
Terracciano 6: Si perde Mandarano in un’unica occasione, poi vince ogni duello contro lo spigoloso attaccante del Noto.
Panariello 6: Sufficienza stentata per il terzino torrese. Non gioca con la stessa convinzione delle ultime uscite e finisce per mettere in apprensione l’intero reparto. (45’st Criscuolo sv).
Di Pietro 6,5: Non fa per nulla rimpiangere De Liguori. Mette ordine in mezzo al campo e lancia più volte la manovra. Nel centrocampo a due dà sempre il meglio di sé.
Gargiulo 7: Se gioca così con l’influenza figuriamoci cosa può dare quando sarà al 100%. Personalità e grinta per il classe ’94 del Savoia, protagonista di un’altra prestazione da consegnare ai posteri.
Tiscione 6,5: Ancora prestazione super per il folletto palermitano che confeziona l’assist per il 2-0 e va anche in gol dopo averlo tanto cercato. Crea sempre superiorità numerica e quando ha il pallone tra i piedi è veramente impossibile levarglielo.
Carotenuto 6,5: Sfrutta bene l’emergenza in attacco. Dai suoi piedi nasce il passaggio filtrante per il vantaggio del Savoia. Gli manca solo la rete. (39’st Yeboah 6: Finalmente Feola concede uno scampolo di gara al ghanese che sfiora il gol in due occasioni. Da rivedere).
Scarpa 6,5: Avvia l’azione dell’1-0 e si rende più volte pericoloso alla conclusione. Di lui si ricordano anche un paio di ripiegamenti difensivi che hanno fatto alzare in piedi il Giraud.
Longo 7,5: Forse una prestazione così bella non l’aveva immaginata nemmeno nei sogni migliori. Segna due gol, ma ne avrebbe potuti segnare tranquillamente altrettanti. Le delusioni per le tante tribune sembrano ormai alle spalle. (31’st Bizzarro 6: Passerella finale per l’ex Gladiator, che aiuta a consolidare il risultato).
Feola 6,5: L’impatto del Savoia stavolta è convincente. I bianchi meritano la vittoria dall’inizio alla fine e il tecnico trova risposte importanti anche da chi ha giocato meno. In sala stampa dirà di non guardare la classifica, ma con un pesante +11 sulla seconda gli si può ancora credere?!

Gianluca Buonocore

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt