Tempo di ´vacche magre´ un po´ ovunque. Anche in politica. Se n´è accorta la nuova Giunta di Torre Annunziata che, su proposta del Sindaco Giosuè Starita, nel corso dell´ultima riunione a Palazzo Criscuolo ha deciso l´abbattimento della rete aziendale mobile, istituita proprio con ordinanza del primo cittadino per esigenze di servizio.
Da 40 sim aziendali, distribuite per effetto della convenzione ancora in essere con ´TIM Mobile´, si passerà a sole 8 sim telefoniche: il 50 per cento delle stesse andrà a 4 dirigenti comunali; a seguire, nell´ordine, 2 sim resteranno in dotazione all´Ufficio Tecnico del Comune. Una a testa, infine, per assicurare la reperibilità del Comandante della Polizia Municipale e del Comando di Polizia Locale. Il tutto - si legge nella delibera approvata all´unanimità dai nuovi assessori oplontini - per ottenere ´una sensibile diminuzione di spesa con l´abbattimento della tassa di concessione governativa´.
Tassa sui cellulari dichiarata legittima, del resto, solo il 2 maggio scorso dalle Sezioni Unite della Cassazione e che assicura allo Stato un introito medio annuo di circa 90 milioni di euro.

Salvatore Piro