“Panchine della pace”: è il progetto promosso dal gruppo 232 Comuni Vesuviani di Amnesty International che ha sede a Torre del Greco, nell’ambito delle celebrazioni del 50° anniversario della fondazione di Amnesty. In occasione della prossima inaugurazione del parco urbano ubicato in zona La Salle, l’intento dei volontari è quello di intitolare ciascuna panchina a personalità che si sono distinte per l’impegno profuso nella valorizzazione, diffusione e tutela della pace e dei diritti umani nel mondo.

Il progetto, dunque, prevede la collocazione di targhette e totem attraverso le quali il cittadino sarà introdotto in un percorso culturale nella splendida cornice dell’area verde vesuviana. I nomi saranno scelti attraverso un sondaggio telematico aperto a tutti cittadini torresi sul social network Facebook. Per partecipare basta cliccare sul seguente link
https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dFVJa2xBbndzNTJvMlhYdEVkOTlScXc6MQ
E’ possibile votare e condividere il link sulle proprie bacheche di Fb o creare una nota e taggare i propri contatti per promuovere l’iniziativa.