“Dopo l’ennesima delusione subita abbiamo presentato istanza di cancellazione dall’albo delle associazioni di Torre Annunziata”. L’associazione Pandora è stata esclusa dalle associazioni che parteciperanno ai vari eventi per la Madonna della Neve ed ora è sul piede di guerra con il Comune.

IL FATTO. Malgrado la bella riuscita dell’iniziativa ‘Spazio all’arte’, tenutasi a Piazza Ernesto Cesaro, la presidentessa Rita Panariello non è riuscita ad ottenere l’ok per la festa del 22 ottobre. “Avevamo parlato con l’assessore Antonio Irlando e il consigliere Antonio Gagliardi, che ci avevano detto che non ci sarebbe stato spazio per noi perché c’erano già troppe manifestazioni istituzionali. Io ho provato anche a cercare dei giorni alternativi, ma loro sono stati irremovibili”. La prima esponente dell’associazione Pandora non si è data, però, per vinta ed ha comunque inoltrato la richiesta. “Ho inviato l´autorizzazione al Suap dal 20 al 23. Dopo qualche giorno poi in maniera molto vaga ho ricevuto un nuovo rifiuto perché c´erano troppi stand ”.

L’ACCUSA. Rita Panariello lancia infine un’accusa nei confronti dell’organizzazione. “Abbiamo anche provato a rintracciare sia Irlando, che Gagliardi i quali non ci rispondono al telefono. Poi ho saputo che un’altra associazione neanche iscritta all´albo sosterrà una manifestazione simile alla nostra in piazza Nicotera, proprio nei giorni della festa della Madonna della Neve. Per me è grave che eventi del genere vengano gestiti con tale pressapochismo”.

Gianluca Buonocore

Nella foto uno dei momenti dei mercatini organizzati dall´associazione Pandora