"Per Torre Annunziata non bisogna abbassare la guardia nella lotta alla camorra. La terza generazione è molto pericolosa". E´ questa la sintesi fatta dalla delegazione dei parlamentari nazionali del Pd in commissione antimafia dopo la visita odierna in città.
Gli onorevoli Luisa Bossa e Salvatore Piccolo hanno incontrato i vertici dei Carabinieri e della Polizia di stato.

La Senatrice Teresa Armato non ha potuto partecipare per la convocazione anticipata dell’aula. Successivamente hanno svolto un incontro presso il circolo del PD di Torre Annunziata.

Nel corso degli incontri le forze dell’ordine hanno fatto rilevare i risultati raggiunti grazie all’azione sinergica e coordinata di polizia ,carabinieri,guardia di finanza e magistratura.

Due generazioni di capi della camorra a Torre Annunziata sono stati assicurati,in Larga parte, alla giustizia,ma c’è una terza generazione di giovanissimi che è pericolosa e agguerrita e che bisogna saper contrastare.

Da questo punto di vista si comprende il panico che si è scatenato in occasione della festa del 22 Ottobre per episodi che sembravano simili ad altre pagine tristi della storia della città testimone della strage di Sant’Alessandro.Le forze dell’ordine hanno ribadito le difficoltà derivanti dalle riduzioni di risorse economiche e umane destinate alla sicurezza.

Il Pd nel testimoniare vicinanza e apprezzamento per il lavoro svolto ribadisca la necessità di rafforzare,anche attraverso l’azione in parlamento e negli altri livelli istituzionali,i mezzi e le risorse da destinare alla lotta alla criminalità organizzata.

Nel corso dell’incontro presso il circolo sono intervenuti i consiglieri comunali Ammendola e Ricciardi e la Portavoce del circolo Borrelli che hanno testimoniato dell’importanza della mobilitazione che si è sviluppate da parte delle comunità parrocchiali e della necessità di stimolare forme più forti di cittadinanza attiva.

Da questo punto di vista occorre agire su diversi fronti:trasparenza e legalità nella vita pubblica,rispetto delle regole,battaglia per il lavoro,piano per l’educazione e il sostegno all’infanzia.

"Con questo spirito e questo respiro della nostra azione politica e istituzionale potremo contribuire,insieme alle foze migliori della città,a battere la camorra e la violenza ", hanno concluso i i drigenti e i rappresentanti istituzionali del Pd.