Sarà Valerio Jovine l´ospite più atteso della prima edizione di "ViviVesuvio Festival", evento a scopo benefico e sociale, in programma da venerdì 10 a domenica 12 ottobre in pieno Parco Nazionale del Vesuvio. Promotrice del significativo week-end di musica, comicità, animazione per bambini e piccole mostre d´arte, l´Associazione no-profit "ViviVesuvio- Nel Rumore del Silenzio" di Contrada Ciaramelle a Boscotrecase. I suoi volontari, lo scorso 28 settembre, in collaborazione con Legambiente e Rifiuti Zero Campania, si armarono di guanti, scope e buona volontà, per ripulire l´intera area che ospiterà il festival. La prima edizione di "ViviVesuvio" nasce soprattutto con l´intento di restituire dignità e decoro ad un Parco, spesso ostaggio di discariche abusive di rifiuti speciali.

Venerdì 10 ottobre, alle 21:30, la serata inaugurale con i concerti di Jovine, appunto, ma anche de "I Pennelli di Vermeer", "The Shak & Speares" e "Freak Opera". Sabato, alle 20:30, spazio alla comicità di Peppe Iodice e Luca Sepe. Chiusura dell´evento (patrocinato moralmente dal Comune di Boscotrecase), domenica 12 ottobre, con tanti giochi ed animazione dedicata ai bambini.
Tutti i giorni, negli orari del festival, sarà infine possibile visitare il "Materiale Vesuviano", esposto dagli artisti aderenti al progetto "Vesuvio Creativo".

Salvatore Piro