www.bed-and-breakfast.it, sito leader in Italia nel campo della microricettività e ricettività familiare, ha stretto in questi giorni una partnership con la Lega Calcio Serie B, stipulando un accordo che permetterà ai viaggiatori del B&B Day (in arrivo il 3 marzo prossimo) non solo di dormire gratis una notte in centinaia di B&B italiani, ma anche di assistere gratuitamente alle partite del secondo campionato più importante d´Italia.
Grazie agli accordi con la Lega Calcio Serie B, infatti, i B&B affiliati e aderenti al B&B Day 2012, e che si trovano in una delle 25 città che hanno una squadra in Serie B, potranno offrire agli ospiti un biglietto omaggio per partecipare a una partita nella propria città. Il biglietto sarà valido per la partita giocata dalla squadra cittadina nel week-end del B&B Day nel caso in cui la squadra giochi in casa; se la squadra è in trasferta nel week-end del B&B Day, il biglietto sarà valido per una data successiva in cui la squadra giocherà in casa. In quest´ultimo caso i B&B daranno un motivo in più agli ospiti per tornare a visitare la città.

Il calendario delle partite è consultabile sul sito della Lega Calcio Serie B
http://www.legaserieb.it/it/serie-bwin/campionato/risultati-e-calendario

I biglietti sono in numero limitato e sono riservati SOLO agli ospiti dei B&B e NON a persone residenti nella città in cui si svolge la partita.

Le squadre che partecipano al campionato di Serie B sono:

Bari
Reggina
Modena
Empoli
Sampdoria
Grosseto
Padova
Pescara
Juve Stabia
Varese
Gubbio
Crotone
Ascoli
Cittadella
Livorno
Verona
Torino
Albinoleffe
Sassuolo
Nocerina
Vicenza
Brescia

Le città interessate:

Bari
Reggio Calabria
Modena
Empoli
Genova
Grosseto
Padova
Pescara
Castellammare di Stabia
Varese
Gubbio
Crotone
Ascoli
Cittadella
Livorno
Verona
Torino
Albino
Leffe
Bergamo
Sassuolo
Nocera inferiore
Nocera Superiore
Vicenza
Brescia

B&B ... &B Day, dunque, per le migliaia di viaggiatori che si accingono a partire approfittando dell´evento, con la possibilità di partecipare gratuitamente ai classici 90 minuti della tradizione sportiva italiana più famosa. Qui la pagina dedicata alla partnership:

http://www.bbday.it/bb-e-b-day.cfm

Il B&B Day 2012 si svolgerà, come di consueto, nel primo weekend di marzo. I B&B aderenti offriranno la notte del 3 marzo GRATIS a chi ne prenota almeno due nella stessa struttura.

Ecco degli esempi:
prenotando il 3 e il 4 marzo: il 3 marzo è gratis, si paga solo il 4 marzo
prenotando il 2 e il 3 marzo: il 3 marzo è grati, si paga solo il 2 marzo
prenotando il 2,il 3 il 4 marzo: il 3 marzo è gratis, si paga solo il 2 e il 4 marzo

L´evento sta riscuotendo un enorme successo, con più di 2.000 strutture coinvolte e un ampissimo seguito di pubblico (più di 20.000 i fan della pagina dedicata all´iniziativa e un flusso di visitatori al sito ufficiale che supera le 40.000 unità nell´ultimo mese).

La regione più gettonata è la sempreverde Toscana, seguita dal Trentino Alto Adige e dalla Lombardia. Le città più richieste sono Firenze, Roma e Venezia.

Il popolo dei viaggiatori del B&B Day parte soprattutto da Milano e Roma, lontano dal caos cittadino e dalle aspre condizioni meteorologiche degli ultimi giorni.
Spesso i viaggiatori sono increduli, e la domanda più frequente su Facebook è: "ma è vero? Il 3 marzo è davvero gratis?".

Sì, è davvero gratis. In un periodo di bassa stagione turistica i B&B offrono una notte gratis per stimolare il turismo, per rispondere a chi parla del viaggio come di un bene voluttuario e costoso, ma anche per promuovere l´esperienza del viaggio in famiglia, lo scambio e la conoscenza. Perché ogni viaggio, si sa, rende più ricche le persone, prima ancora dei portafogli.

Per consultare le modalità di partecipazione al B&B Day e i B&B aderenti all´iniziativa in tutta Italia rimandiamo al sito ufficiale

http://www.bbday.it

I LINK DEL B&B DAY 2012:

http://www.bbday.it
http://www.bbday.it/decalogo.cfm
http://www.bed-and-breakfast.it
http://www.facebook.com/beb.day