La mensa per le persone in difficoltà sarà inaugurata venerdì 24 maggio, alle ore 16:30, con la presenza del vescovo di Nola Sua Eccellenza Monsignor Beniamino Depalma.
Il "giardino dei passanti", così si chiamerà l´iniziativa, avrà sede nel centro polisportivo del Piano Napoli Passanti.
Gli edifici del centro sono stati recuperati e ristrutturati per essere destinati anche a punto di socializzazione e aggregazione dei giovani boschesi e vi si terranno anche corsi di sostegno per gli studenti.
La struttura viene affidata in comodato d´uso gratuito ad un´associazione di cittadini che è stata promossa da don Alessandro Valentino, parroco della chiesa dell´Immacolata, ed altri cittadini, e conta già oltre cinquanta aderenti che presteranno la loro opera gratuitamente.
Gli operatori hanno già iniziato la frequenza dei corsi necessari per le autorizzazioni sanitarie.
Un ringraziamento a quanti hanno contribuito alla rapida attivazione del "giardino dei passanti" con impegno personale e con donazioni di suppellettili, attrezzature e generi alimentari.
Un particolare grato pensiero al responsabile del settore lavori pubblici geometra De Prisco, al progettista-direttore dei lavori geometra De Martino e a tutto il personale operaio del Comune che assieme all´impresa affidataria dei lavori, appalti Di Bella, sono riusciti a ristrutturare gli immobili a tempo di record.
L´iniziativa si inserisce nel filone delle attività nel campo del sociale e del sostegno alle criticità della popolazione.