Presentata ieri, al circolo Oplonti, PastaRun, la gara podistica che attraverserà le strade di Torre Annunziata il pomeriggio di sabato 24 maggio. La gara, quest’anno, sarà in ricordo del giovane arbitro Luigi Raiola.

A fare gli onori di casa il presidente del circolo Oplonti Giuseppe Crescitelli che ha “subito sposato l’idea della maratona torrese. Lo sport è vita ed il podismo la rappresenta appieno. Inoltre il percorso di questa gara racchiude tutta la storia della nostra città: la spiaggia con il mare ed il centro antico con la lavorazione della pasta”.

A spiegare i dettagli della maratona è stato il vice presidente della ASD Oplonti Trecase Run, Roberto Cirillo. “Sarà una gara particolare – ha dichiarato Cirillo – nel segno della storia di Torre. Il logo che abbiamo scelto ci lega indissolubilmente alle nostre tradizioni che rivivremo la sera del 24. Subito dopo la maratona ci sarà la degustazione di pasta Setaro, la premiazione e una serata in discoteca sull’arenile torrese”.

Lo sport e la maratona i fili conduttori di tutti gli interventi. “Non c’è nulla di più bello di una disciplina come questa” ha dichiarato Vincenzo Pastore, presidente della lega nazionale dilettanti. “Siamo orgogliosi di essere campani, napoletani e torresi. Sono vicino a Torre perché la città è da sempre vicina allo sport”.


Raffaele Perrotta




La presentazione della maglia con il logo (foto il Patojo)