Nelle acque di Forte dei Marmi a bordo di una Maserati trasformata in barca, con tanto di motore fuoribordo. Questa la scena che si è presentata domenica agli uomini della capitaneria di porto di Viareggio, avvisati da alcuni cittadini che dicevano di aver visto una vettura in mare. Data l´ora tarda e il mare mosso la capitaneria è intervenuta e una volta raggiunta la singolare imbarcazione ha multato le due persone che erano a bordo.

La “Maserati in versione acquatica” era sprovvista sia di documenti che ne attestassero la conformità alle leggi sulla navigazione sia delle minime dotazioni di sicurezza: il mezzo quindi è stato scortato nel porto di Viareggio e sequestrato.

Le due persone a bordo della Maserati del mare - due cinquantenni della provincia della Spezia - erano partite da Bocca di Magra, nel comune di Ameglia (La Spezia) per raggiungere il porto di Viareggio, quando, in serata, sono stati intercettati da una motovedetta della Capitaneria di Porto allertata da bagnati che credevano che un´auto fosse finita in mare. Alla barca-Maserati, di colore viola sgargiante, i due hanno pure dato un nome, scritto sul cofano posteriore: Miriam.

All´arrivo della capitaneria di porto, i due sono apparsi tranquilli e quasi sorpresi della presenza della motovedetta. Ai militari hanno detto che la loro "barca" era sicura.
fonte: Guardia Costiera