Si conclusa la fase di iscrizione al Partito Democratico di Torre Annunziata che si è tenuta nella locale sede politica. In un clima tranquillo e di sana e ritrovata partecipazione sono stati 1129 gli iscritti alla platea congressuale che si terrà in autunno.
Nel corso dei tre giorni previsti, alla presenza dei responsabili provinciali Luigi Cimmino e Paolo Persico (quest’ultimo da poco nominato presidente provinciale del Comitato di Garanzia del PD) sono state consegnate 1129 tessere di iscrizione registrando un ritrovato senso della misura e di responsabilità da parte di tutto l’attuale gruppo dirigente. Un risultato inferiore alle 1450 registrate nella fase di preiscrizione invernale, che certamente allontana critiche e polemiche sorte in quell’infausta domenica del giugno del 2008, giorno in cui le preiscrizioni raggiunsero cifre astronomiche (oltre i 3500) e che, poiché inquinate dalla partecipazione in massa di personaggi equivoci e della malavita locale, portarono all’annullamento e al commissariamento del PD locale.
Quello attuale rappresenta quindi un tesseramento il cui risultato rientra in una ragionevole proporzione rispetto alla forza elettorale espressa dal PD ed è sicuramente il primo ed importante passo per la costituzione di un vero ed autorevole partito guida della città e dell’amministrazione.