Il 2010 partirà benissimo per i sangiorgesi, con un Gran Concerto di Capodanno che inizierà alle 18 nella biblioteca di villa Bruno. Si esibiranno i Nonsologospel, già vincitori del premio come miglior coro al Venice Gospel Festival, ed il tenore sangiorgese Fabrizio Borghese. Gli artisti si esibiranno in canzoni del repertorio natalizio, riarrangiate sia in chiave classica che in chiave moderna. L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa presso il Comune dal vicesindaco Giorgio Zinno e dal presidente del Consiglio Comunale Ciro Sarno, che hanno rimarcato l’impegno dell’Amministrazione Comunale per rendere le festività di Natale più piacevoli per la cittadinanza in questo periodo di crisi.

I Nonsologospel, diretti da Simona Guida, sono stati vincitori del Primo Premio come “Miglior Coro Gospel” al Concorso Nazionale “Venezia Gospel Festival 2007” che si è tenuto il 3 giugno 2007 presso l’auditorium S.Margherita di Venezia. Hanno, inoltre, partecipato al format televisivo “Celebrity”, in onda su SkyVivo ed al cinema hanno preso parte al cast del film dal titolo “Io non ci casco”, di Pasquale Falcone, con Mariagrazia Cucinotta, Ornella Muti, Maurizio Casagrande.

Fabrizio Borghese è un tenore, attualmente studente al conservatorio di Napoli. Si è esibito in numerose location del sud Italia. Di recente si è esibito durante la serata finale dell’edizione 2009 del Premio Massimo Troisi e al teatro Sannazaro all’interno della manifestazione “Gran Galà i colori di Napoli”, diretta da Diego Paura.

Prosegue, così, il programma di eventi previsti nella rassegna “Natività Vesuviana ‘09”. Il 2 gennaio alle 20.30, presso il Teatro Sanacore di Largo Arso si esibirà il cabarettista di Zelig Peppe Iodice. In villa Bruno, invece, andrà in scena “Riso…tto di Natale”, con due ore di divertimento per gli anziani della città. Il 4 gennaio sarà il turno di un concerto di musica classica con soprano e contralto a cura dell’ensemble cameristico “Artelli”: l’appuntamento è alle 19 in villa Bruno. Il 5, sempre in biblioteca, di scena villanelle napoletane, chansons, ballate e madrigali a cappella a cura del gruppo “Cantica Ensemble”, composto da sette poliedriche artiste. Il 6 gennaio, speciale concerto dell’Epifania, con musica sacra e canzoni di Natale con il Coro Polifonico a voce miste “Giuseppe Calasanzio – Musique Esperance” diretto dal maestro Paolo Acunzo. Il 7 chiusura in bellezza con il concerto di gospel e spiritual di Masa Mbatha-Opasha e The Voices of Glory, alle 19.30, teatro dei padri Camilliani, in via Figliola.