Un ispettore dell´ Inps aveva chiesto una tangente da mille euro ad un imprenditore del settore alimentare di Torre del Greco per chiudere un occhio sull´ utilizzo di manodopera irregolare.
L´ imprenditore, però, lo ha denunciato alla Guardia di Finanza, che ha arrestatoe in flagranza per concussione un ispettore dell´Inps.
G. P., 54 anni, ispettore dell´ Inps è in servizio alla sezione di Arzano. Secondo quanto ricostruito dalle Fiamme gialle G. P., nel corso di un controllo ad un imprenditore del settore alimentare di Torre del Greco aveva prospettato l´ esistenza di una situazione molto grave per l´impiego di manodopera irregolare. Per evitare una pesante sanzione l´ uomo ha chiesto una tangente di mille euro per sorvolare sulle irregolarità rilevate.
L´ imprenditore invece ha riferito dell´accaduto ai finanzieri della compagnia di Torre del Greco, hanno avviato le indagini. Pochi giorni il racconto dell´ imprenditore è stato confermato e l´ ispettore dell´ Inps è stato arrestato in flagranza.