“Il Partito Democratico della Campania e’ impegnato a ricostruire un
clima di solidarieta’ e collaborazione tra tutte le forze di
centrosinistra dell’amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano.
E’ necessario avviare un confronto evitando toni fuori misura che ne
impediscono la serenita’”. A dichiararlo è Ciro Cacciola, responsabile
Enti Locali, segreteria regionale PD Campania.
Sulla vicenda interviene l´on.Andrea Sarubbi, deputato del PD, con una sua nota in merito alla richiesta di dimissioni del sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano da parte di Bruno Cesario, coordinatore regionale dell´Api, formulata nelle scorse ore. Spero possa esserVi utile nel vostro lavoro su questa intricata vicenda sangiorgese.
"L´Api . ha commentato Sarubbi - fa una legittima richiesta di visibilità in Campania avendo ottenuto 84mila voti alle recenti regionali, tuttavia non può attaccare tutto e tutti in maniera immotivata pur di rimediare qualche strapuntino. Tutti sanno che l´onorevole Cesario aveva chiesto a Giorgiano due assessori, il vicesindaco ed il presidente del Premio Troisi: se il sindaco lo avesse accontentato l´onorevole Cesario ora direbbe che Mimmo Giorgiano è il miglior sindaco d´Europa.

Per un partito nato con l´intenzione di cambiare la politica italiana le logiche da manuale Cencelli non sembrano un grande segnale di rinnovamento. Tra l´altro, un´applicazione corretta del Cancelli non converrebbe all´Api, visto che a San Giorgio a Cremano il partito di Rutelli ha ottenuto meno di un quarto dei voti del Pd, che, invece, nonostante la sua concorrenza, è in forte crescita sul territorio."