Le rappresentanze sindacali dello Spolettificio di Torre Annunziata hanno scritto un documento in cui esprime un forte allarme per la prospettiva dello stabilimento alla luce della situazione finanziara e delle disposizioni contenute nelle ultime manovre di bilancio.
Infatti gli stabilimenti alla dipendenza dell´agenzia dell difesa hanno l´obiettivo di raggiungere il pareggio entro il 2014.
Questo obiettivo è molto lontano dall´essere raggiunto alla luce dei risultati fin qui realizzati.
Si rischia dunque una crisi molto seria.
Per questo le istituzioni devono seriamente farsi carico di una questione molto seria.
Nelle scorse settimane il Pd ha lavorato sia in sede di commissione industria e attività produttiva della regione con il consigliere Antonio Marciano affinchè vi fosse un ´audizione specifica e poi una sollecitazione al Ministero per aprire un tavolo specifico. Nei prossimi giorni il gruppo parlamentare del Pd con la senatrice Teresa Armato e i parlamentari della commissione difesa chiederanno un incontro al Ministero della difesa per porre il tema del futuro dello stabilimento di Torre Annunziata e della salvaguardia dell´occupazione.
In questo quadro il PD -ha dichiarato Lello Ricciardi-capolista al comune di Torre Annunziata sostiene la necessità di un ruolo attivo dell´Amministrazione comunale in questa complessa vicenda. Non ci si può disinteressare del futuro di tanti lavoratori e di un ´area strategica per lo sviluppo della città.