Al via il congresso cittadino del Partito Democratico di Torre Annunziata. Giovedi 5 e venerdi 6 luglio si riuniranno iscritti, elettori e simpatizzanti per votare il segretario provinciale e gli 8 membri oplontini dell´Assemblea Provinciale. Scontata l´elezione di Luigi Cimmino (è l´unico candidato), giovane consigliere comunale di Somma Vesuviana, responsabile organizzato del partito durante il commissariamento di Andrea Orlando.
Venerdi sera invece, dopo la chiusura delle operazioni di voto, sarà possibile sapere i nomi dei dirigenti che rappresenteranno il partito torrese a Napoli.
Un primo round quello di questa settimana, in attesa del bel più importante appuntamento per la politica locale: quello del prossimo autunno, quando si riunirà nuovamente il congresso cittadino per eleggere il nuovo segretario cittadino e i nuovi vertici. Il partito infatti, dallo scorso 8 maggio, è senza una guida chiara. Dopo la sconfitta alle comunali del 6 e 7 maggio, il segretario cittadino Pierpaolo Telese rassegnò le dimissioni.