Un pellegrinaggio unico tra storia, natura, arte e archeologia seguendo uno straordinario percorso dalla cima del vulcano sino al santuario mariano di Pompei. Un’esperienza eccezionale, lungo i sentieri del Vesuvio, accompagnati da una guida escursionistica in un clima di amicizia e ricerca interiore.

Il percorso è totalmente in discesa o in pianura (dislivello -1.000 metri). La lunghezza complessiva è di circa 18 km (9 Km su sentiero e strada sterrata + 9 km su viabilità stradale secondaria). Date e orari sono “su misura” in base alle esigenze dei gruppi di pellegrini.
Il costo del servizio di accompagnamento è di 10 € a persona *

Info e prenotazioni presso il call center de’ Il Portale dei Parchi:

Tel: 081.5542006 Fax: 178.4413873E.mail: [email protected]

* La quota a persona è riferita a gruppi composti da almeno 25 unità. Per gruppi di numerosità inferiore è previsto un costo fisso a forfait. La quota comprende esclusivamente servizi di accompagnamento e guida, dal piazzale di quota 1.000 del Vesuvio, sino al Santuario della B.M.V. di Pompei. La quota non comprende: eventuale biglietto d’ingresso per l’accesso alla cima del Gran Cono del Vesuvio; pranzo a sacco; servizio di trasporto sino al Gran Cono del Vesuvio (eventualmente effettuabile mediante trasporto pubblico e/o servizio di taxi collettivo da Ercolano), servizio di trasporto al rientro (eventualmente effettuabile mediante ferrovia circumvesuviana).