Non ce ne sarebbe bisogno ma lo diciamo lo stesso che l´arrivo di Berlusconi era un Pesce d´Aprile. Molti lettori l´avevano capito, altri, in buona fede, la maggioranza, c´è cascata. Alcuni, pochi, se la sono presi a male, molti hanno accolto con il sorriso la trovata e in tanti, e questo ci fa estremamente piacere, si son resi conto che non era il solito Pesce d´Aprile un po´ cretino, ma un modo diverso per tenere alta l´attenzione su questa storia infinita del Ponte di Via Sepolcri.
Pensiamo che la missione per cui è nato il gioco sia pienamente riuscita e questo ci farà sicuramentre perdonare da quei pochi lettori che si son sentiti... presi per i fondelli.
Come si legge dai commenti di Facebook, non tutti i cittadini avrebbero accolto il Presidente con il sorriso ma di certo il Cavaliere quando si muove fa rumore: nel bene e nel male fa sempre notizia visto che i nostri contatti, come prevedavamo, hanno avuto un´ impennata eccezionale.
Una volta tanto, e scusateci per la soddisfazione, siamo stati noi ad utilizzare la sua immagine per denunciare la mancata apertura di via Sepolcri ed alzare il nostro "Share".
E l´anno prossimo state in campana.
Fra Geppino Olmi
***
Vignetta Neurasia blog