Maiellaro 6,5: Qualche incertezza iniziale in uscita. Si riscatta, alla grande, disinnescando con balzo felino l´unico acuto di Palumbo su punizione nel finale.
Petricciuolo 6,5: Nonostante la giovane età rappresenta, probabilmente, uno dei migliori laterali difensivi del torneo. Chiusure sempre efficaci e ripartenze ficcanti a sostegno di Tiscione. Autentica spina nel fianco.
Stendardo 7: Palumbo è letteralmente annichilito dalla sua prestazione tutta muscoli e grinta. Altra partita quasi perfetta. Ormai si può dire. E´ lui il "The Wall" del Savoia.
Manzo 6: Leggero passo indietro rispetto alle ultime gare giocate. In collaborazione con Viglietti spiana la strada al momentaneo pareggio di Vitale. Dopo, però, riesce a tornare sui consueti ed affidabili "standard".
Viglietti 6: Come sopra. Ha sulla coscienza la disattenzione difensiva che consente all´Agropoli di ristabilire le distanze. Per il resto, svolge il solito pulito compito di copertura sulla corsia mancina.
De Liguori 7: Il centrocampo del Savoia, al "Guariglia", si regge quasi esclusivamente sul suo dinamismo. La condizione fisica sembra nettamente cresciuta. A giovarne, anche le sue consuete sventagliate da un estremo all´altro del terreno di gioco.
Gargiulo 6: Derby scorbutico per il talentino partenopeo. Una giornata da "under normale", dopo quattro prestazioni superlative. Nessun dramma.
Tiscione 7: Polmoni d´acciaio, dribbling ubriacanti, l´ormai consueto assist vincente a condire l´ennesima prova da protagonista assoluto.
Carotenuto 7,5: La miglior gara fin qui disputata in maglia bianca. Un gol (il secondo in campionato) che incanala subito il derby sui binari voluti da Feola. Due illuminanti imbeccate per Meloni completano l´opera. Rigenerato (dal 30´ st Longo SV).
Scarpa 7: Temperamento e cuore. Altra partita di autentico sacrificio per il capitano, ormai leader indiscusso del gruppo. Commovente vederlo arretrare in maniera costante, fornendo il proprio preziosissimo contributo anche in difesa. Esce stremato (dal 36´ st Ruscio SV).
Meloni 7,5: E sono 8. Il "Re Mida" oplontino, stavolta, fa dannare i tifosi per almeno tre occasioni sciupate a tu per tu con Capotosto. Poi, decide di salire in cattedra e per l´Agropoli sono dolori. Nuova doppietta da attaccante di razza. Praticamente incontenibile nel gioco aereo (dal 23´ st Del Sorbo SV).

Feola 7,5: Il Savoia visto ad Agropoli è semplicemente devastante. La rosa a disposizione è di primo livello, d´accordo. Ma il gestore, in fondo, ci sta mettendo tanto temperamento ed una buona dose di acume tattico.


Angelo Riso