In vista della festa della donna dell’8 marzo, i commercianti torresi sollecitano per maggiori controlli contro i venditori ambulanti per tutelare le vendite di chi “quotidianamente alza la propria saracinesca”. Il presidente dell’associazione commercianti Fabio Boccia indirizza al sindaco una lettera-denuncia facendosi “portavoce di un fenomeno illegale sempre più diffuso sul territorio, quello dell’abusivismo commerciale e dei venditori ambulanti”.
In occasione delle feste, lungo i marciapiedi della città, si assiste ad un pullulare di venditori ambulanti che offrono i loro prodotti a prezzi ridotti rispetto alle classiche attività commerciali. Per questo motivo, incalza Boccia, “mentre da un lato il Governo e le amministrazioni territoriali chiedono il rispetto delle regole fiscali ed economiche ai commercianti, dall’altro si chiude un occhio verso chi regole e rispetto del mercato non ne ha”.
Nonostante gli sforzi delle Autorità competenti, conclude Boccia, “richiediamo un controllo più rigoroso contro ogni forma di abusivismo e di vendita irregolare”.


Raffaele Perrotta