“E’ un onore per la Polizia di Stato celebrare la ricorrenza di San Michele Arcangelo a San Giorgio a Cremano, dove l’Amministrazione Comunale si è sempre mostrata molto attenta alla sicurezza della città”. Queste le parole del Questore di Napoli Santi Giuffrè il quale, stamattina durante la conferenza stampa in Villa Bruno, ha presentato il programma della cerimonia del patrono della Polizia di Stato, che si svolgerà martedì 29 settembre a San Giorgio a Cremano.

Per le celebrazioni di quest’anno, il Questore di Napoli Santi Giuffrè ha individuato due location simbolo della città: Villa Bruno e Villa Vannucchi, messe a disposizione dall’Amministrazione. “Siamo grati al Questore – commenta il Sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano – perché, per la prima volta, si è scelto di condividere questo giorno importante con una città della provincia, in due meravigliose ville settecentesche del nostro territorio”.

Come da consolidata tradizione, la festività di San Michele Arcangelo sarà accompagnata, anche quest’anno, dalla quinta edizione del “Family Day”. Si tratta di una iniziativa che nasce dalla volontà di creare un momento di aggregazione tra gli operatori di Polizia e le loro famiglie, per consentire a tutti coloro che svolgono questa difficile professione, e ai loro cari, di trascorrere qualche ora di svago insieme, lontano dalle preoccupazioni del quotidiano.

Alle 17, gli ospiti saranno accolti nella splendida Villa Bruno, mentre alle 18 si cambierà location: tutti nell’anfiteatro di Villa Vannucchi, per la cerimonia liturgica della Santa Messa che sarà celebrata dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, assistito da don Fabio Manca, cappellano territoriale della Polizia di Stato, e don Maurizio Pepe, parroco della Chiesa di San Giorgio Martire.

Successivamente, gli ospiti saranno invitati al buffet allestito su una delle ampie terrazze di Villa Vannucchi.

Tutto ciò, per regalare una giornata speciale a tutti coloro che ne vorranno prendere parte, curando e rinsaldando il legame tra la Polizia di Stato e le famiglie di coloro che svolgono una professione così delicata e complessa da influenzare fortemente la vita di chi gli sta vicino.