Edilizia scolastica: il Sindaco Claudio D´Alessio consegna ai piccoli alunni della periferia l´istituto scolastico di “Mariconda”.
Duecentomila euro spesi dal Comune per la messa in sicurezza della scuola materna ed elementare.
Il Sindaco: “L´impegno dell´Amministrazione Comunale, per rispondere alle esigenze dei nostri piccoli concittadini, continua senza sosta sortendo, come si può ben vedere, ottimi e proficui risultati”.
I 130 bambini della scuola materna ed elementare di “Mariconda”, da oggi, hanno a disposizione una struttura nuova e sicura dove potersi dedicare allo studio.
I lavori, durati circa cinque mesi, hanno messo in sicurezza l´intero stabile, comprensivo di 11 aule e della palestra.
Il Comune, tra gli altri interventi di messa in sicurezza, ha provveduto a far sostituire l´impianto elettrico, a far realizzare la scala di sicurezza e a far installare infissi in materiale ignifugo.
L’importo complessivo dell’opera, pari a € 200.000,00, è stato finanziato con un mutuo accesso presso la Cassa DD. PP. numero 4518763/00 .
Il Sindaco Claudio D´Alessio si è detto felice di aver reso felice altri 130 bambini, “garantendo il loro diritto allo studio in ambienti sani e sicuri”.
“L´edilizia scolastica è al centro degli impegni assunti da questa Amministrazione a consapevolezza che la scuola, in particolare quella dell´infanzia e quella primaria, sia la prima realtà formativa, dopo la famiglia, dei nostri figli.
Questo impone a tutta l´Amministrazione Comunale un impegno costante ed inderogabile per assicurare a tutti gli alunni il diritto di istruzione, in ambienti in cui la sicurezza e la salubrità siano elementi imprescindibili da qualsiasi considerazione, sia in ordine di tempi di realizzazione che in termini di convenienza economica”.