Venerdì 19 giugno 2009 ore 22
ATARI
Gli Atari nascono nel 2006 dall’incontro di Riccardo Abbruzzese e Alfredo Maddaluno (ufficialmente Player 1 e Player 2), vera rivelazione della scena indie italiana, hanno raccolto ottimi consensi di stampa e pubblico con il disco d´esordio "Sexy Games For Happy Families" (Freakhouse Records, distribuzione Venus), uscito a gennaio e presentato in tutta Italia nel corso di un lunghissimo tour che li ha visti calcare circa 40 palchi, da Siracusa a Milano, da Venezia a Bari. Dieci tracce di electro-pop, testi cantati in inglese,forti richiami ai francesi Daft Punk e gli americani Devo, alla new wave, ai suoni 80s.

Gli Atari sono solo in due: Player 1, che suona contemporaneamente batteria, tastiere e synth – oltre a cantare - e Player 2 (basso e voce). La loro musica è un frullato allucinante di electro-pop, synth-rock a 8 bit, inflessioni new wave e melodie irresistibili. Sono affascinati dagli anni 80, tra un concerto e l’altro giocano a "Pong”, forse il primo videogioco della storia. Vengono da Napoli, ma preferiscono definirsi europei.

Il loro primo video "Poisoned Apple Pie", è stato presentato sabato 26 aprile al Comicon (l´ormai storico Salone Internazionale del Fumetto di Napoli).