Politiche Sociali, il Comune manda 50 ‘nonnini’ in crociera
E’ aperto il bando per la partecipazione al viaggio organizzato dall’Amministrazione comunale nel Mediterraneo

Pompei, 26 marzo 2009 – Ancora un’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale del sindaco Claudio D’Alessio per le cosiddette fasce deboli (anziani, diversamente abili, bambini).

Questa volta il settore delle Politiche Sociali ha organizzato una crociera nel Mar Mediterraneo per 50 anziani selezionati in base ad indicatori economici e sociali (Isee inferiore a 15mila euro ed età superiore a 60 anni).

I ‘nonnini’ possono presentare istanza di partecipazione su un modello predisposto da ritirarsi presso i Servizi Sociale e da consegnare esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune entro le 12.00 del Primo aprile 2009. Alla domanda devono essere allegate l’attestazione Isee del nucleo familiare, autorizzazione del medico di base e la fotocopia del documento di riconoscimento.

La data di partenza è stata fissata il 14 aprile con rientro sette giorni dopo e durante la navigazione si toccheranno splendide località come Rodi, Atene, l’isola di Cefalonia, la Croazia e Venezia per poi rientrare nel porto di Bari e da lì raggiungere la città di Pompei il 21 aprile.