COMUNICATO STAMPA

Giovedì 07 maggio 2009



PIERS FACCINI



ore 21.30 open act GNUT



Il Pompeilab è lieto di ospitare il cantautore anglo-italiano PIERS FACCINI.

Artista eclettico, open act del tour italiano di BEN HARPER, accolto favorevolmente dalla stampa italiana, ritorna per la seconda volta dopo un tour nel 2007 a Roma, Milano e Napoli.

Questa volta fa sosta al Pompeilab, con il suo ultimo album Two grains of sand, uscito all’inizio del 2009. Ispirato dai cantautori soul e folk jazz, da Bob Dylan, Neil Young, John Martyn, Leonard Cohen, Sam Cooke, Ali Farka Toure, i Velvet Underground e il napoletano Roberto Murolo. La sua musica traccia linee profonde negli animi, esplora i vasti confini dei più disparati generi, dal folk britannico, alla pizzica, alla musica africana, alle suggestive melodie del Mississippi.



Apriranno il concerto gli GNUT, già ospiti del Pompeilab nell’ottobre del 2008, che hanno registrato il loro secondo album con la produzione artistica di Piers Faccini.



Pompeilab è un progetto nato da un’idea delle associazioni “Catello Cesarano” e “Fuoco a Babilonia” e realizzato in collaborazione con il comune di Pompei. Si tratta di un’iniziativa tesa al recupero dell’area dell’ex depuratore del fiume Sarno, versante da anni in uno stato di assoluto abbandono e degrado, attraverso l’apertura di laboratori, sportelli, e l’organizzazione di eventi artistico - culturali.