Il Sindaco Claudio D´Alessio ha revocato le deleghe all´Assessore alle politiche sanitarie e della prevenzione, qualità della vita, formazione del personale, organizzazione e metodo, arredo urbano, protezione civile, monitoraggio e controllo di programma, Andreina Esposito.
La decisione del primo cittadino, sostenuta maggioranza, è nata dalla diversa visione dell´assessore Esposito, espressione della componente politica “Unità e Impegno”, che fa capo all´ex assessore Carmine Lo Sapio, rispetto a quella condivisa dal Sindaco.
Ossia si è determinato il perdurare di scelte, adottate dalla dottoressa Esposito, che contrastano con le linee di mandato precedentemente approvate dall’amministrazione comunale, scelte che determinano incertezze nell’univocità della linea politica e il cui risultato finale comporta il venir meno del rapporto di collaborazione istituzionale.
Nel corso del mandato la dottoressa Andreina Esposito ha, infatti, dato evidenti dimostrazioni di appartenenza ad un gruppo, che ha inteso sempre operare nella massima autonomia, più che all´amministrazione, per il poco confronto che è emerso dallo svolgimento delle sue funzioni.
A conferma di quanto sopra vi è stata la risposta ferma del gruppo “Unità e Impegno” allorquando, a sostegno dell´assessore revocato, è giunta nella giornata odierna la presentazione delle dimissioni dell´assessore alle Politiche Sociali, Ferdinando Uliano, e la rimessione degli incarichi su argomenti specifici da parte dei Consiglieri Comunali di “Unità e Impegno”.