Sono iniziate questa mattina le operazioni di rimozione dello spartitraffico in cemento che divideva la carreggiata di via Lepanto, all’incrocio con via Crapolla nei pressi del palazzo della Prefettura.
“Alla luce dei numerosi incidenti che si sono verificati ed alle contestuali sollecitazioni arrivate dai cittadini e dalle forze dell’ordine, ho disposto la rimozione totale dello spartitraffico in cemento”, ha fatto sapere il sindaco Nando Uliano attraverso il suo ufficio stampa.

Lo spartitraffico di via Lepanto fu pensato per evitare ingorghi con macchine che, provenendo dal centro cittadino, svoltavano a via Crapolla per evitare il traffico di Scafati. Purtroppo, però, nel corso dei mesi, numerose macchine hanno fatto gravi incidenti a causa del massetto in cemento e pietra che divideva la carreggiata e che era scarsamente segnalato

Lo stesso provvedimento è stato disposto anche per il cordolo insistente sulla rotonda all’incrocio tra viale Mazzini e via Sacra, al “fine – continua Uliano – di tutelare l’incolumità pubblica”.

Inoltre, il primo cittadino ha dato disposizione ai dirigenti comunali di far pulire e ripristinare la fontana di piazza Bartolo Longo, quella antistante il santuario della Madonna di Pompei. “Da troppo tempo – ha concluso il sindaco – è stata abbandonata all’incuria ed è diventata ricettacolo di ogni sorta di rifiuto, causando anche forti miasmi dall’acqua stagnante”.


Raffaele Perrotta