"Partita difficilissima, sono contentissimo". Walter Mazzarri esprime tutta la sua soddisfazione e l´orgoglio per la vittoria del Napoli che per primo in questo campionato è riuscito a sconfiggere il Parma in casa...

"Abbiamo vinto su un campo sinora imbattuto e contro una squadra che gioca benissimo. Pressano alti, sono molto veementi ed hanno gran ritmo. Quindi sono soddisfattissimo per questo successo"

"Abbiamo 15 punti in più dell´anno scorso, questi ragazzi stanno crescendo in maniere esponenziale, mi stanno dando grandi soddisfazioni e stiamo disputando un grande campionato. Siamo migliorati nei doppi ruoli, abbiamo più carte da giocare durante la gara, c´è bisogno di grande ricambio e di forze dell´intero gruppo per poter far bene in Italia. Ogni avversario nasconde insidie, non ci si può distrarre un minuto. Oggi abbiamo visto quanto è forte il Parma, all´inizio ci hanno messo sotto ed ho pensato anche che potessimo perdere. Poi siamo venuti fuori bene"

"Oggi sono stati bravi tutti. Cavani è un grande goleador ma anche Pandev, Hamsik, Insigne sanno innescarlo bene. A me va benissimo che si faccia gol ma guardo anche agli assist ed al lavoro di squadra"

"Bellissima prestazione, è stata una grandissima giornata". Morgan De Sanctis è raggiante ed evidenzia il momento azzurro alla luce di un successo che lancia il Napoli in alto. Il portiere azzurro parla anche del suo futuro e del rinnovo contrattuale.

"Oggi è stata una domenica molto importante per noi, perchè avevamo una più partita difficile sulla carta delle nostre avversarie dirette ed abbiamo guadagnato punti rispetto alle concorrenti. E´ un risultato che ci dà tanta energia e molta carica per proseguire. E´ una stagione nella quale il Napoli può lottare fino alla fine e puntare in alto. Vogliamo tornare in Champions League e poi vedremo nel rush finale come saremo posizionati e dovre potremmo arrivare. Sinora stiamo disputando un campionato straordinario"

"Sono contento di aver raggiunto l´accordo con la Società per i prossimi anni e sono orgoglioso e felice che una grande squadra quale è il Napoli punti su di me. Vuol dire che ho fatto tanto in questi anni. Se il mio contratto è stato rinnovato è anche perchè tengo tanto a questa maglia e a questa squadra".

Una battuta sulle polemiche di Juventus-Genoa..."Io penso che la parola usata da qualcuno "vergogna" debba essere utilizzata non per quello che è successo in campo ma per le dichiarazioni fuori dal campo. Ciò che è accaduto dopo il fischio finale è allucinante. I rappresentanti di una Società non dovrebbero parlare mai della provenienza degli arbitri facendo allusioni. Io sono stato uno dei pochi che dopo la Supercoppa di Pechino ho riconosciuto gli errori nostri in campo e non quelli dell´arbitro".

Paolo Cannavaro ha festeggiato con tre punti preziosi il suo ritorno in campo. Il capitano è soddisfatto e molto razionale..."Il Parma ha dimostrato di essere una squadra che può dire tanto in campionato. E´ stato un match molto difficile e per questo la vittoria vale ancora di più.

"Forse avremmo dovuto chiudere la partita, lì siamo stati ingenui e dobbiamo milgiorare. Ma la vittoria è maritata e la dedichiamo ai tifosi che la meritano"

fonte: sscnapoli.it