Spaccio e prostituzione all’interno del suo bar. È stato arrestato dai carabinieri di Fiorenzuola al termine di una lunga indagine coordinata dalla procura di Piacenza un 42enne albanese, titolare di un locale nella zona di Alseno.
L’attività di indagine, condotta attraverso servizi di osservazione, intercettazioni telefoniche ed anche con l’utilizzo di telecamere installate all’esterno dell’esercizio, ha permesso di accertare una fiorente attività di spaccio di cocaina, coordinata dall’albanese: solamente negli ultimi due mesi sono state riscontrate cessioni per 400 grammi dello stupefacente. I clienti, fra cui diversi minorenni, arrivavano da tutta la Valdarda, ma anche da Fidenza e Salsomaggiore. Ad appoggiare il 42enne nella sua attività un 34enne originario di Torre Annunziata, già arrestato una prima volta nel corso delle indagini perchè trovato in possesso di dieci grammi di cocaina.

Spaccio ma non solo. I militari hanno infatti scoperto che all’interno del locale, dopo l’orario di chiusura, era stato avviato anche un giro di prostituzione: il proprietario avrebbe infatti organizzato con alcuni clienti del locale incontri con ragazze intascandosi poi una percentuale su quanto percepito per i rapporti sessuali, consumati sia all’interno del bar che in hotel. Fra le ragazze, molte delle quali insospettabili e residenti nella zona, anche una minorenne.

Il 42enne è finito in carcere con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Anche il 38enne è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia per l’attività di spaccio precedente al suo arresto: si trova ora ai domiciliari. Altre sette persone, tutte albanesi, sono state denunciate a piede libero perché ritenuti collegati all’attività di spaccio avvenuta nel bar.