Sabato 28 settembre, con il Gran Galà di Premiazione, si è chiuso il sipario sull’ edizione 2013 del Pompei Cinema Festival. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerosi protagonisti del panorama cinematografico italiano, si è svolto nell’esclusiva cornice del teatro Di Costanzo Mattiello della città mariana. A fare gli onori di casa il Presidente del Festival Raffaele De Luca e Massimiliano Buzzanca che ha presentato la serata di consegna del premio “Fauno Danzante 2013”.
Tra i premiati l’attore Sergio Assisi come Miglior Attore 2013 e Jun Ichikawa come Miglior Attrice 2013. Patrizio Rispo e Francesco Paoloantoni hanno, invece, ricevuto il riconoscimento per il miglior cortometraggio 2013 dal titolo "Luigi e Vicenzo", mentre a Ciro Cerruti e Ciro Villano (Fuori Corso ) è andato il premio Fauno Danzante Comix. Ad Alessandro Incerto è stato consegnato il Premio Fauno Danzante Comedy, mentre Luciano Carino titolare HM Italia ha ritirato il premio Pompei Cinema Festival Comunicazione ed il premio tributo Gianni Versace "Luciano Carino" resp. Collezione di Versace anni ‘90 nel mondo, Edoardo Tranchese il premio Fauno Danzante fotografo ufficiale della collezione Gianni Versace anni ’90. Infine Francesco Cicchella premio Fauno Danzante Comix ha ritirato il premio anche per “2Made In Sud" come miglior trasmissione televisiva Comix.
Le emozioni sono poi continuate con il collegamento da Toronto del produttore cinematografico Andrea Iervolino e la sfilata dei modelli dell’Associazione Moda Gold In Sala, che hanno presentato gli abiti della stilista Carla Casabona.
Sono intervenuti al Galà anche l’Assessore allo spettacolo e grandi eventi del Comune di Pompei Giuseppe Tortora e Paolo Russomando Sindaco di Giffoni Valle Piana. A loro ed al pubblico i ringraziamenti degli organizzatori Raffaele De Luca, Alfonso Somma e del Direttore Artistico Mario Santocchio che hanno poi lanciato l’invito per il prossimo anno con l’auspicio che il Festival diventi sempre più un motivo di orgoglio per la città di Pompei e per tutto il Sud Italia, e momento di crescita culturale per i cittadini e turisti.