Associazioni di categoria ancora sul piede di guerra a Pompei per l’introduzione della ZTL, del ticket sui bus e del raddoppio della tariffa per chi sosta nelle strisce blu. La Confcommercio fa sapere “alla Giunta Uliano” che continua “la lotta contro gli atti sperequativi e inutilmente penalizzanti per il comparto imprenditoriale e la cittadinanza, fin qui adottati”.

I commercianti, pur consapevoli che “la ZTL è uno strumento per la salvaguardia e lo sviluppo economico della città e non l´occasione per favorire la speculazione”, sostengono che “va estesa a tutto il territorio e mirata a scoraggiare il mordi e fuggi”.

Ritorna, però, la questione Cartiera ed i suoi posti auto. “È gravissimo il danno procurato alle finanze comunali con la mancata riscossione della sosta nel parcheggio del centro commerciale. Si tratta di mille posti auto di proprietà del Comune di Pompei. Chiediamo, per questo, l´estensione del ticket parcheggio anche a questa area e la riduzione della tariffa su tutto il territorio cittadino. Sarebbe opportuno, inoltre, una uniforme distribuzione delle strisce bianche e l’istituzione di aree riservate ai residenti”.

Infine, la Confcommercio “chiede un incontro per proporre tutto ciò e aprire un tavolo di lavoro per il rilancio economico di Pompei”.


Raffaele Perrotta