Diego Marmo si dimette da assessore comunale di Pompei. L’ex pm, finito al centro di aspre polemiche in seguito all’incarico di assessore alla Legalità, delega ricevuta dal sindaco Nando Uliano lo scorso fine giugno ha deciso di uscire dalla giunta comunale.
L´ex procuratore capo di Torre Annunziata, negli anni ´80 nel maxiprocesso alla camorra che vedeva Enzo Tortora, poi assolto con formula piena, tra gli imputati, ha dato le dimissioni da assessore alla Legalità e alla Sicurezza dei cittadini del Comune di Pompei e andrà a costituire e presiedere il nuovo “Osservatorio per la Legalità” della città mariana.
Il primo cittadino Nando Uliano non ha dato nessuna comunicazione ufficiale in merito, ma ha già provveduto a sostituire Marmo con Pietro Orsineri, trentenne, ricevette nel 2008 un encomio per avere partecipato a una campagna in Afghanistan e fu proprio Uliano, all´epoca consigliere con delega alle Politiche Sociali del comune di Pompei, a conferirgli l´onorificenza.
Orsineri, che negli ultimi tempi operava presso il Comando Nato a Milano, riceve le deleghe a Cultura e biblioteca, decoro e cerimoniale, comunicazione e immagine, rapporti con le città gemellate, Expo 2015, rapporti istituzionali con Enti militari e religiosi, verde pubblico e promozione della città di Pompei.