Torre Annunziata – Immancabile appuntamento di fine anno voluto dai “Torresi nel mondo”, un gruppo cresciuto sul Web che va assumendo sempre più persone che si aggregano ad esso quali cittadini torresi sparsi in ogni parte del globo.
Nella soleggiata mattinata di domenica scorsa, 29 dicembre, presso i locali della Proloco Oplontina in via Sepolcri, si sono riuniti gran parte del torresi residenti all’estero che in questi ultimi giorni di dicembre sono temporaneamente rientrati a Torre Annunziata per trascorrere le festività natalizie in uno con i loro cari familiari.
Ed è stata una bellissima festa di aggregazione voluta dal grande Oscar Guidoni presidente del Sodalizio internazionale che accomuna principalmente sul web, una stragrande maggioranza di nostri compaesani che per svariati motivi si trovano dissipati in tutto il mondo.
Alter ego della situazione Alfonso e Mariarosa Fantini che hanno ben curato i minimi particolari della calorosa festa affinché la festa culminasse in momenti toccanti di gioia ed emozione con l’ncontro ravvicinato di una sontuosa Poppea interpretata dalla bellissima Arantxa Monteaguado, una madrilena legata a vincoli tenaci con la nostra villa omonima di via Sepolcri e tuttora vicino al gruppo torrese.
A porgere il saluto ai convenuti l’avv. Ciro Maresca presidente della Proloco ospitante che ha elogiato, al solito, l’iniziativa di questo grande gruppo che va sempre più crescendo affratellando tanti nostri concittadini; informandoli o facendoli partecipare attivamente alle variegate iniziative e fornendo attinenti informazioni di ricerca sul vissuto e sul presente della nostra amatissima Torre Annunziata Oplonti.
Bella ed encomiabile l’iniziativa che va prendendo sempre più larga piega quali eventi mirati per il radunamento di questo gruppo ad ogni chiamata del presidente Oscar.
Prelibate torte preparate dalle convenute ed un fiume di champagne per brindare al legame di fratellanza che accomuna tanti nostri concittadini e che sicuramente sprona a ritorni più frequenti in questa nostra bellissima, amatissima e martoriata terra vesuviana.
Anche questa volta , al solito, non è sfuggita la forte emozione della diretta vicinanza tra persone conosciute e contattate solamente tramite i link della pagina ufficiale di Facebook.Non è mancata qualche lacrimuccia di gioia; a culminare l’incontro di questo fine anno copiosi e calorosi abbracci ed azioni di grazie al grande Oscar.

(Salvatore Gallo)