“Il contenimento della spesa pubblica resta uno degli obiettivi principale di quest’amministrazione”. Ha motivato così, il sindaco Nando Uliano, la decisione presa dalla giunta di assegnare in comodato d’uso all’Università UniTre i locali al piano terra di Palazzo de Fusco.

Fino ad oggi l’Università della terza età era ospitata con il Centro Polifunzionale Gaudium, in via Gian Battista de La Salle, per un costo di fitto che ricadeva sull’ente di 71.511,60 euro. “Abbiamo necessità di eliminare tutti gli sprechi – ha ribadito il primo cittadino - salvaguardando, contemporaneamente, i servizi ai cittadini e le attività svolte dall’UniTre assumano una valenza significativa in termini si servizi offerti ai tanti di questa città”.

La delibera stabilisce che il salone centrale dell’ex ufficio anagrafe sia utilizzato dall’Università della Terza Età in condivisione con altre associazioni e strutture comunali e che il contratto abbia una durata di tre anni. Qualora, l’amministrazione comunale dovesse aver bisogno dei locali, il rilascio degli immobili deve essere effettuato in massimo 60 giorni. Mentre per quanto riguarda le spese delle utenze elettriche e telefoniche è stato stabilito un rimborso forfettario.


Raffaele Perrotta