Gli animi di tutti i tifosi napoletani fremono in attesa dell’ultima partita di campionato che si disputerà, domenica 9 maggio, allo stadio San Paolo di Napoli.
Un appuntamento che tiene con il fiato sospeso tanti supporters azzurri e in particolare un gruppo di venti bambini pompeiani che grazie ad un’iniziativa promossa dell’assessorato alla Legalità del Comune di Pompei - guidato da Carmela Loster - potranno assistere al match finale proprio al San Paolo comodamente seduti nella tribuna inferiore, dove saranno presenti anche altre delegazioni scolastiche.
Viva la soddisfazione dell’assessore Loster per la quale “lo sport trasmette un importante messaggio di legalità che è quello della sana competizione e del fair play. Inoltre, rappresenta una “distrazione” per i ragazzi da ogni devianza sociale. La partecipazione alla partita è molto sentita da parte dei ragazzi i quali avranno l’occasione di assistere alla partita e quindi di vedere in azione i propri campioni”.
Un evento che non sarebbe stato possibile senza la collaborazione della dirigenza della società Sportiva Calcio Napoli a cui va il ringrazi mento dell’assessore Loster e del sindaco D’Alessio. “Ringrazio a nome dell’intera amministrazione la società Calcio Napoli, la sua dirigenza, il presidente Aurelio De Laurentis, per la disponibilità manifestata nell’organizzazione dell’evento”.
Il gruppo di venti ragazzi appartenenti alle scuole medie inferiori di Pompei, è stato selezionato dai dirigenti scolastici che li hanno scelti in base al merito.
Assieme l’assessore Loster, domenica, sarà presente allo stadio anche il sindaco Claudio D’Alessio.